matteite

Matteite Records. Nuovo disco in libero download: Lavinia

Il master del disco di Lavinia, dolce amica udinese e vicina di casa, era ormai pronto da diversi mesi e già da allora eravamo indecisi su come farlo uscire, in quale veste, e soprattutto se stamparlo. Poi, dopo che la principessa in questione si è lanciata nella missione Bocconi, trasferendosi in quel di Milano, e soprattutto dopo aver trovato un compagno musicante per i live quale Stefanino (già chitarrista dei TARM), la voglia di rendere pubblica la cosa (alla fine si è deciso per il libero download) e di permetterle di portarla in giro dal vivo è esplosa inevitabilmente. Per me si tratta soprattutto di una nuova produzione artistica (così come lo è stato per elio p(e)tri o per i miei dischi de Il Cane e di Dejligt), grazie alla quale ho imparato molto a livello umano, sia per la convivenza in uno spazio piccolo come lo studio nella casetta del giardino Dainese, sia per la dolcezza e la fragilità di un’amica così giovane alle prese con il suo primo disco. Un disco molto spontaneo ma (anche a detta dei suoi coetanei) estremamente sentito. Grazie a Lavinia e a tutti quelli che incuriositi lo stanno già scaricando. Matteite

matteite-logo
presenta:

6 Lavinia %22Magadascar%22 mttte 0006-2011

band: LAVINIA!
titolo: Madagasca
label: Matteite 
data uscita: 6 gennaio 2011

Il 6 gennaio esce “Magadasca”, primo disco solista di Lavinia!, giovane cantautrice udinese.
Il disco contiene le canzoni che Lavinia! ha scritto durante il liceo, registrandole in modo amatoriale finchè non ha incontrato Matteo Dainese (Jitterbugs, Ulan Bator, Dejligt, Il Cane), che ha deciso di farle da produttore artistico.
I due, dopo aver scoperto di essere vicini di casa, hanno, nell’estate 2009, iniziato a registrare ed arrangiare le dieci canzoni che compongono il disco.
Molti gli amici che hanno collaborato: partendo da Enrico Molteni e Stefano Pasutto dei Tre Allegri Ragazzi Morti e continuando con Lucia Gasti (Brown & The Leaves, Cameramia), Roberto D’Agostin (Il Moro e il Quasi Biondo), Federico Mansutti (Film Da Fuga), Simone Sant (Betzy) e Matteo Nimis.
Il disco esce per la Matteite Records, etichetta di Matteo, in libero download.
Ora Lavinia! ha diciannove anni, vive a Milano e sta per partire in tour assieme a Stefano Pasutto, chitarrista dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Hanno suonato
Lavinia Siardi (voce, chitarra acustica, glockenspiel)
Matteo Dainese (batteria, chitarra elettrica, voce, chitarra acustica)
Enrico Molteni (basso)
Lucia Gasti (violini)
Stefano Pasutto (chitarra acustica, chitarra elettrica)
Matteo Nimis (Mandolino)
Roberto D’Agostin (Clarinetto)
Simone Sant (Fender Rhodes)
Federico Mansutti (Tromba)

Testi e musica: Lavinia Siardi tranne la traccia 10 che è di Matteo Dainese + Lavinia Siardi e la traccia 2 che è una rivisitazione di “Anyone Else But You” dei Moldy Peaches.
Produzione artistica e arrangiamenti di Matteo Dainese.
Registrato e prodotto da Matteo Dainese presso la dimora Dainese nell’estate e autunno 2009 eccetto le batterie registrate presso il Moscow Studio di Udine.

Editing: Matteo Dainese.
Produzione esecutiva: Lavinia Siardi, Matteo Dainese, Matteite Records.
Missaggio: Davide Massussi e Matteo Dainese presso il Moscow Studio di Udine nell’inverno 2010.
Mastering: Shawn Hatfield Audible Oddities (AUDIBLEODDITIES.COM), San Francisco, USA nella primavera 2010.
Grafica di Amanda Paganini.

12921179_10154142451233278_986922075_n

Lavinia + cane